Adozione libri di testo a.s. 2024-25– Riunione gruppi disciplinari e Convocazione Consigli di Classe.

I Docenti di Scuola Secondaria di Primo Grado Montagnareale e Bellini, si riuniranno, per gruppi disciplinari, lunedì 6 maggio 2024, dalle ore 14.30 alle ore 15.00, nel plesso “Bellini” per valutare le nuove proposte editoriali.

I docenti sono invitati a procedere ad una individuazione unitaria dei testi per discipline. Possono, altresì, essere proposti eventuali “testi consigliati” solo se tale scelta venga considerata opportuna e valida per una maggiore efficacia dell’offerta formativa e della ricaduta, non altrimenti conseguibile, sul successo formativo  degli alunni. L’eventuale proposta d’acquisto dei “testi consigliati” non costituisce un obbligo, ma rientra nella libera scelta delle famiglie. Si rammenta, inoltre, che deve essere verificata la compatibilità delle adozioni con i tetti di spesa fissati dal Ministero, come da precedente circolare interna n. 188.

In caso di alunni con disabilità, il Consiglio di classe può proporre, in accordo con le famiglie, l’adozione di specifici libri di testo, in coerenza con il Piano Educativo Individualizzato (PEI).