La Storia

Nato nell’anno scolastico 2000/2001 dall’accorpamento di precedenti unità scolastiche, l’Istituto annovera al suo interno alcune tra le più antiche istituzioni: la Scuola Primaria di Piazza XXV Aprile risalente al 1880, alla quale è oggi affiancata la Scuola dell’Infanzia; la Scuola Secondaria di primo grado “Vincenzo Bellini” che nasce con l’istituzione della scuola media unificata, assorbendo la precedente scuola di avviamento professionale. Appartengono all’istituto anche la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Montagnareale, più i plessi delle frazioni di San Giovanni e Santa Nicolella per la Scuola dell’Infanzia, Gallo e Scala per la Scuola Primaria. L’Istituto Comprensivo Statale n. 3 “L. Radice” di Patti è diretto, dall’a.s. 2020-2021, dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Antonina Milici.

La Storia della scuola