Incontro con l’autore

Progetto Lettura, avvio delle attività.

Per dare avvio alle attività relative al Progetto Lettura in continuità verticale classi quinte Scuola Primaria e classi prime Scuole Secondaria di Primo Grado, venerdì 15 dicembre, nei locali del plesso Vincenzo Bellini, si terrà l’incontro col professor Graziano Versace, autore del libro “La lince e Beniamino”, utilizzato quale testo pilota. Per contenere il numero di partecipanti favorendone l’interazione, gli alunni delle classi succitate saranno suddivisi in due gruppi; il primo gruppo parteciperà all’incontro dalle ore 9,30 alle ore 10,30. I componenti di tale gruppo saranno gli alunni appartenenti alle classi:  Quinta sez. A Scuola Primaria, plesso Piazza XXV aprile  Quinta sez. B Scuola Primaria, plesso V. Bellini  Prima sez. B Scuola Secondaria di I gr. plesso V. Bellini
Il secondo gruppo parteciperà all’incontro dalle ore 10,30 alle ore 11,30. Sarà composto dagli alunni appartenenti alle classi:  Quinta sez. C Scuola Primaria plesso V. Bellini  Quinta sez. A Montagnareale Scuola Primaria plesso Montagnareale  Prima sez. A Scuola Secondaria di I gr. plesso V. Bellini  Prima sez. A Scuola Secondaria di I gr. plesso Montagnareale. A tal fine gli alunni del plesso di Piazza XXV aprile, alle ore 9,00 circa, si avvieranno al plesso V. Bellini avvalendosi del servizio Scuolabus del Comune di Patti che provvederà anche al rientro al plesso al termine dell’incontro. Gli alunni del plesso Montagnareale alle ore 10,00 circa si avvieranno al plesso V. Bellini avvalendosi del servizio Scuolabus del Comune di Montagnareale che provvederà anche al rientro al plesso al termine dell’incontro. I coordinatori di classe informeranno i genitori e acquisiranno le autorizzazioni per gli alunni che si spostano dal proprio plesso. La segreteria si curerà di formalizzare gli incarichi ai docenti accompagnatori e di raccordarsi con gli EELL per il trasporto.